giovedì 15 agosto 2013

Bruce Springsteen & Jackson Browne - Racing In The Street

Bruce Springsteen & Jackson Browne - Racing In The Street


Racing In The Street - Gareggiare In Strada

Ho una Chevy del '69 testate 396
modificate e cambio sul pavimento *
Mi sta aspettando, stanotte, giù  al parcheggio
Fuori dal deposito della Seven-Eleven
Io e il mio compagno Sonny l'abbiamo praticamente creata dal nulla
E lui gira con me di città in città
Corriamo solo per  denaro e non abbiamo sponsor attaccati
Li strapazziamo come vogliamo

Stanotte, stanotte la striscia è quella giusta
Voglio far loro mangiare la polvere sin dal primo giro
L'estate è qui ed il tempo è quello giusto
Per gareggiare in strada

Prendiamo al volo tutte le opportunità che incontriamo
Percorriamo tutto il nord-est dello stato
E quando la striscia finisce noi continuiamo per  le altre strade
Dalle strade di fuoco alle interstatali
Alcuni ragazzi smettono definitivamente di vivere
E cominciano a morire, poco a poco, pezzo  a pezzo
Alcuni ragazzi tornano a casa dal lavoro, si lavano
e vanno a gareggiare in strada

Stanotte, stanotte la striscia è quella giusta
Voglio farli schizzare tutti fuori dai sedili
Lancerò la mia sfida in tutto il mondo, stiamo andando a gareggiare in strada

L'ho incontrata sulla striscia tre anni fa
In una Camaro con quel fighetto di L.A.
Ho lasciato la Camaro nella mia polvere
E portato quella ragazza via con me
Ma adesso ci sono le rughe attorno agli occhi del mio amore
E la notte quando sta per dormire piange
Quando rientro di notte la casa è al buio
E lei singhiozza "tesoro, è andato tutto bene?"
Rimane seduta sotto il portico della veranda di suo padre
Tutti i suoi più bei sogni sono infranti
Resta a fissare il vuoto da sola tutta la notte
Con gli occhi di una che odia per il semplice fatto di essere venuta al mondo
Per tutti i diseredati sconfitti e gli angeli delle hot-rod
Che rimbalzano in questa terra promessa
Stanotte la mia bambina e io ce ne andremo fino al mare
E laveremo questi peccati dalle nostre mani

Stanotte, stanotte la striscia risplende
Fuori dal nostro percorso, mister, faresti meglio a stare con gli occhi aperti
Perché l'estate è qui e il tempo è quello giusto

Per gareggiare in strada

Nessun commento:

Posta un commento