venerdì 24 gennaio 2014

La 24 Canzone del 2014 - Dervish with Kate Rusby - As I Roved Out


La 24 Canzone del 2014 - Dervish with Kate Rusby - As I Roved Out

VAGABONDANDO
Vagabondando una bella mattina di maggio
per vedere i prati e i fiori gioiosi
chi vidi, se non la mia innamorata
a sedere sotto quell'albero di salice?
Mi levai il cappello e la salutai,
la salutai con grande ardimento;
lei si voltò, e le lacrime le colavano dal viso
e disse: "Giovanotto bugiardo, mi hai ingannata.
Ti ho dato un anello col diamante che possedevo,
un anello col diamante da metterti alla mano destra;
ma le promesse fatte, amore mio, non le hai rispettate
e hai sposato la proprietaria terriera."
"Se ho sposato la proprietaria terriera, amore mio,
me ne pentirò fino alla fine dei miei giorni;
quando cade la sventura, nessuno può evitarla,
io ne fui accecato, non lo negherò mai.
Ora, la notte, quando vado al mio letto da incubo
il pensiero del mio amore mi scorre nella mente,
e quando mi son voltato per abbracciare la mia sposa
invece dell'oro, quel che trovo è ottone.
Vorrei che la regina richiamasse il suo esercito
dalle Indie Occidentali, dall'America e dalla Spagna
e che ogni uomo tornasse dalla sua sposa
sperando che io e te ci rincontreremo."

Nessun commento:

Posta un commento