sabato 18 aprile 2015

Ricordi N° 109 Paul Brady Welcome here kind stranger 1978 / Christy Moore Live in Dublin / The Iron Behind the velvet 1978




                    Christy Moore The iron behind../  Live in Dublin

Il folk irlandese/scozzese/inglese penso scorra da sempre nelle mie vene ed io  fino all’ascolto di Paul Brady non ero cosciente di questa mia passione . Avevo già incominciato da qualche anno ad ascoltare i Fairport con Sandy  , i Pentangle , Jansh ,Rembourne , ma non mi ero mai spinto oltre. Lessi sul Mucchio Selvaggio , un bellissimo articolo di Giancarlo Susanna che parlava del disco di Brady e andai a comprarlo qualche settimana dopo insieme al disco di C Christy Moore . Mi piaceva leggere i suoi articoli e in quegli anni aspettavo con piacere l’ora della sua  trasmissone in quel fantastico programma che era Stereonotte. Ore impossibili.  Ma soprattutto non persi neanche una sua trasmissione di FolkConcerto.
Devo dire che senza di lui, questa mia passione probabilmente sarebbe uscita lo stesso…. ma i ringraziamenti a Giancarlo sono obbligati.  

Nessun commento:

Posta un commento