lunedì 15 giugno 2015

Ricordi N° 167 Classifica 1983 / N° 03 10000 Maniacs / U2 / R.E.M / Jim Capaldi

Altri 4 dischi alla terza posizione.
Il disco dei Maniaci , non è il loro miglio disco , ma mi colpi tantissimo la voce di Natalie. 
Era già da qualche anno che ero in cerca di una voce femminile che sostituisse quella di Sandy Denny. E finalmente l'avevo trovata. Negli anni a venire Natalie divenne un punto fermo nella mia storia musicale.
Il disco dei Rem , secondo me , il migliore della loro discografia.
Gli U2 erano diventati il mio gruppo preferito in quel periodo. Tanto che il 20 agosto di quell'anno andai da solo , facendomi 24 ore in in treno per andare a vedere il loro concerto al Loreley Amphitheatre di Sankt Goarshausen in Germania. Concerto fantastico .
Il disco di Capaldi , finalmente mi ha riportato ai tempi dei Taffic. Certo musica diversa. Ma la venerazione che ho per Winwood e Capaldi mi porta sempre ad amare tutto ciò che fanno. 


10000 Maniacs  Secrets of the I Ching


Rem Murmur

U2 War


Jim Capaldi - Fierce Heart

Nessun commento:

Posta un commento