venerdì 13 febbraio 2015

Ricordi N°43 Fabrizio De Andrè

Alcune musicassette , il mio amico , li custodiva più gelosamente dalle altre. Ogni tanto li prendeva e li ascoltava. Io , avevo timore a chiedergliele , vista la  sua cura maniacale. Un giorno feci la faccia tosta e gli chiesi cosa stesse ascoltando , e lui mi disse senza troppo pensarci ...."il grande Fabrizio De Andrè". Ne sapevo quanto prima. Azzardai e gli chiesi se potevo ascoltarle. Ed allora , mi disse in che ordine farlo. 
Mi piacevano quelle parole complicate. A volte parevano , per me , anche senza senso.
 Ancora più senza senso , allora , era il perché mi focalizzavo su un brano piuttosto che un altro. Ascoltavo l’intero disco (ops musicassetta) ma quando arrivavo a quello, ritornavo indietro velocemente per risentirlo. Lo ascoltai ogni sera di quell'anno scolastico. E me ne innamorai follemente anch'io. 
Ricordo che avevo fatto un mix , una volta con questi brani. Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e posso sentirli tutti insieme , soltanto con un click. Oggi, posso farveli sentire tutti insieme……con un click. 


Ricordi N°43 Fabrizio De Andrè 

Nessun commento:

Posta un commento