lunedì 22 aprile 2013

concerto indimenticabile



Bruce Springsteen - The Promise (18 Tracks 1999)
Johnny works in a factory and Billy works downtown
Terry works in a rock and roll band
Lookin' for that million-dollar sound
I got a little job down in Darlington
But some nights I don't go
Some nights I go to the drive-in, or some nights I stay home
I followed that dream just like those guys do up on the screen
And I drive a Challenger down Route 9 through the dead ends and all the bad scenes
And when the promise was broken, I cashed in a few of my dream

Well now I built that Challenger by myself
But I needed money and so I sold it
I lived a secret I should'a kept to myself
But I got drunk one night and I told it
All my life I fought this fight
The fight that no man can never win
Every day it just gets harder to live
This dream I'm believing in
Thunder Road, oh baby you were so right
Thunder Road there's something dyin' on the highway tonight

I won big once and I hit the coast
But somehow I paid the big cost
Inside I felt like I was carryin' the broken spirits
Of all the other ones who lost
When the promise is broken you go on living
But it steals something from down in your soul
Like when the truth is spoken and it don't make no difference
Something in your heart goes cold
I followed that dream through the southwestern flats
That dead ends in two-bit bars
And when the promise was broken I was far away from home
Sleepin' in the back seat of a borrowed car
Thunder Road, for the lost lovers and all the fixed games
Thunder Road, for the tires rushing by in the rain
Thunder Road, Billy and me we'd always say
Thunder Road, we were gonna take it all and throw it all awayhe Promise

La Speranza
Johnny lavora in fabbrica e Billy in centro
Terry lavora in un gruppo rock in cerca del pezzo da un milione di dollari
Io ho un lavoretto giù a Darlington ma qualche notte non vado
Certe sere vado al drive-in, altre notti resto a casa
Ho inseguito quel sogno proprio come quei ragazzi sullo schermo
E guido una Challenger per la 9a strada tra brutte fini e scene di sangue
Quando la speranza si infranse, morirono anche un po' dei miei sogni
Bene, ora avevo costruito quella Challenger da solo
Ma avevo bisogno di denaro e la vendetti
Avevo un segreto che avrei dovuto mantenere per me
Ma una notte ero ubriaco e l'ho svelato
Ho combattuto questa battaglia tutta la vita
La battaglia che nessun uomo può mai vincere
Ogni giorno diventa sempre più difficile mantenere vivo
Questo sogno in cui credo
Thunder Road, oh baby tu eri così a posto
Thunder Road, c'è qualcosa che sta morendo stanotte nell'autostrada

Ho vinto grosso una volta e ho battuto la costa
Ma in qualche modo ho pagato un duro prezzo
Dentro di me sentivo come se stessi portando le anime spezzate
Di tutti gli altri che avevano perso
Quando la speranza è infranta continui a vivere

Ma questo ti ruba qualcosa dal profondo della tua anima
Come quando viene detta la verità e questo non fa nessuna differenza
Qualcosa nel tuo cuore diventa di ghiaccio
Ho seguito quel sogno lungo le pianure del Sud Ovest
Quei vicoli in locali da quattro soldi
E quando la speranza si infranse ero lontano da casa
Dormivo nel sedile posteriore di una macchina presa in prestito
Thunder Road, per gli amanti perduti e per tutti i giochi fissi
Thunder Road, per le gomme che corrono sotto la pioggia
Thunder Road, Billy ed io dicevamo sempre
Thunder Road, che saremmo arrivati a prendere tutto e poi l'avremmo gettato via.

Nessun commento:

Posta un commento