giovedì 15 gennaio 2015

Ricordi N° 15 : Sergio Endrigo - Io che amo solo te 1963

E dopo la canzone che mi ricorda mio padre , primo solo perchè ieri era il suo compleanno . Non posso fare torto alla mia grande mamma. Due , sono le canzoni che me la ricordano. La prima appartiene a lei. 
Quando la sentiva , diceva sempre che bravo signore doveva essere , uno che cantava cosi dolcemente quelle belle parole. Lei non era andata a scuola , come gran parte delle donne della sua generazione. Non sapeva ne leggere ne scrivere. Ma le lezioni di vita che ho avuto da lei , non le ho mai avute da nessuno. 
Io piccolo , e lei che cercava di spiegarmi la dichiarazione d’amore che Endrigo faceva alla sua ragazza con questa canzone.  Ricordo che mi diceva sempre….”trattale bene le ragazze . Devi essere gentile con loro , proprio come Sergio Endrigo. “Santa Donna , mia mamma. 

segue...




Ricordi N° 15 : Sergio Endrigo - Io che amo solo te   1963

Nessun commento:

Posta un commento