lunedì 19 gennaio 2015

Ricordi N° 19 Mix anni 65/72

Continuo con i ricordi di famiglia.
Sono tanti i brani che mi ricordano i miei fratelli. Il periodo in questione è fra il 65/72 anche se c’è qualche brano un pò più vecchiotto. Questi , comunque , i primi che mi sono venuti in mente.  
Ricordo benissimo i loro sorrisi quando arrivavano dalla Germania per le vacanze di Natale. Le valigie piene di regali. Il cioccolato e le stecche di sigarette. Senza sforzarmi sento ancora l’odore che avevano quelle valigie.
Poi, le feste che organizzavano a casa mia con i loro amici. Naturalmente non mi volevano fra i piedi e mi relegavano sempre in soffitta , che poi era la "nostra" camera da letto. 
Ed infine , ricordo i pianti alla loro partenza. 

Anche stavolta mi tocca barare. Sono tanto ma conto per uno.

Ricordi N° 19 Mix anni 60/70


Peppino di Capri
Saint Tropez twist                              1962  
Peppino Gagliardi
Salvatore Adamo
La notte                                            1965                     
Adriano Celentano
Storia D’amore                                   1965
 Salvatore Adamo
Lei                                                     1966
Caterina Caselli
Cento giorni                                       1966
Domenico Modugno
Dio come ti amo                                 1966
Bobby Solo
Non c’è più niente da fare                  1967
Gianni Morandi
Un mondo d’amore                             1967
Little Tony
Cuore Matto                                       1967
Roberto Carlos
La donna dell’amico mio                    1967
Franco I & Franco IV
Ho scritto d’amo sulla sabbia              1968
I Camaleonti
Applausi                                             1968
George Mostaki
Lo straniero                                       1969
Mario Tessuto
Lisa dagli occhi blu                             1979
Mal dei Primitives
Pensiero d’amore                               1960
Don Backy
Cronaca                                             1970
Nicola di Bari
La prima cosa bella                            1970
Mino Reitano
L’uomo con la valigia                         1971
Massimo Ranieri
Vent’anni                                           1971
Lucio Battisti
I giardini di marzo                              1972

2 commenti: