venerdì 13 marzo 2015

Ricordi N° 71 Toni Esposito Rosso Napoletano ( Rosso Napoletano 1975)

Una sera andai a vedere un concerto in un piccolo locale nel centro di Napoli. Suonava un giovane percussionista napoletano. Fin da piccolo ho sempre avuto un debole per le percussioni. Percuotevo tutto quello che mi trovavo sottomano. A farne le spese molto spesso erano le mie gambe. Ricordo che a 10 anni mi ero costruito una batteria con i fustini del Dixan. Avevo fatto saldare due coperchi vecchi su un ferro e infilato in un vaso con la terra. Mia mamma si penti amaramente di avermi regalato quei due coperchi e i fustini vuoti. Ritornando al concerto di Toni, che conobbi qualche anno più tardi in albergo, mi impressionò davvero la mole di strumenti che aveva sul palco. Uscii da quel locale davvero estasiato. Qualche mese più tardi lo rividi suonare, ancora in quel piccolo locale, con un grande della musica napoletana. Ancora non aveva inciso nulla, ma la sua bravura era già grande ……Ma questo fa parte di un’altro post ancora da venire.

Ricordi N° 71 Toni Esposito Rosso Napoletano ( Rosso Napoletano 1975)

Nessun commento:

Posta un commento