giovedì 5 marzo 2015

Ricordi N°63 Claudio Lolli – Compagni a venire (Canzoni di rabbia 1975)

Uno dei miei Chef , Peppe Pane , mi invitò a casa sua una domenica e mi fece conoscere suo figlio. Roberto. Del 59 , come me. Andammo subito d’accordo. Con gli anni diventò il mio migliore amico nonché il mio testimone di nozze. Anche lui amante della musica , soprattutto italiana. Mi fece conoscere Claudio Lolli. Non mi piaceva neanche un po’, quel disco. Sentivo un’infinita tristezza quando l'ascoltavo , ed io che ero già triste di mio , non volevo assolutamente rincarare la dose. Con gli anni apprezzai molto il suo modo di scrivere. Di anni , però , ne passarono un bel po’…..
Ecco , Lolli , mi ricorda Roberto. Ed a lui và il mio ricordo di oggi.



Ricordi N°63 Claudio Lolli – Compagni a venire (Canzoni di rabbia 1975)

Nessun commento:

Posta un commento