giovedì 19 marzo 2015

Ricordi N° 76 Pino Daniele Terra mia ( full album 1977)


Oggi Pino avrebbe compiuto 60 anni. L’ho vidi la prima volta in un locale a Napoli. Suonava insieme a Toni Esposito , James Senese e non ricordo chi erano gli altri. Ancora non aveva inciso nulla. Quella sera, era settembre inoltrato , ricordo che iniziò la serata dicendo che era appena uscito un suo 45 giri e che presto usciva il suo album. Iniziò il concerto con “Che Calore”.  Quando arrivò  “Terra mia” mi aveva già conquistato. E inutile dire che comprai tutti i suoi dischi. Che lo rividi in concerto molte altre volte e che ebbi il piacere di conoscerlo all’inizio del tour di Nero a metà, scroccandogli un pass per i suoi concerti. Quell’estate lo vidi 6 volte. 
Non potevo non ricordarlo oggi.  


Ricordi N° 76 Pino Daniele Terra mia ( Terra mia 1977)

Nessun commento:

Posta un commento