mercoledì 6 maggio 2015

Ricordi N° 125 Classifica 1979 / N°2 JJ Cale /Leonard Cohen/Bruce Cockburn


C’erano quattro dischi al di sopra di tutti gli altri e almeno uno dovevo avere il coraggio di metterlo alla prima posizione. Indecisione totale. Ed allora tre dischi exquo alla seconda posizione.

J.J.Cale - 5 Davvero non saprei dire, le volte che ha suonato nel mio walkmen. Per un buon periodo è stato il mio album da viaggio. Mi piaceva ascoltarlo in treno. Non so perché ma quello era il mezzo su cui l’ho ascoltato maggiormente. Friday mi faceva impazzire.


Leonard Cohen - Recent Song   Disco che affiancò Blue Valentine , nelle mie sedute notturne musicali. Mi piaceva molto Gypsy’s Wife


Bruce Cockburn - Dancing in The Dragon’s Jaws  Anche questo disco non saprei dire quante volte l'ho ascoltato. Ma sopratutto quante volte la puntina ha solcato la traccia di Creation Dream . Avessi dovuto scegliere il brano dell’anno, non avrei avuto alcun dubbio. 

Nessun commento:

Posta un commento